Sport

Circolo Nautico Loano: titolo europeo femminile e argento assoluto per Alice Secco e Martina Galvan

Alice Secco e Martina Galvan

Loano. Si è appena concluso a Passignano sul lago Trasimeno il campionato europeo 2014 della classe giovanile L’Equipe, la più importante deriva riservata ai giovani tra i 12 e 16 anni.

E nuovamente sono stati gli atleti del Circolo Nautico Loano a portare l’Italia in trionfo. Alice Secco e Martina Galvan hanno conquistato il titolo europeo femminile e la medaglia d’argento nella classifica assoluta.

Un successo meritatissimo frutto di grandi capacità tecniche e marinare, di costante lavoro ed allenamento, di indubbi sacrifici nella loro vita di adolescenti. La loro costanza, il loro impegno a raggiungere obbiettivi ad alto livello nello sport della vela sono stati ampiamente ripagati.

Tanto impegno e dedizione, naturalmente, anche da parte del Circolo Nautico Loano che, grazie al sostegno di Marina di Loano e del Comune di Loano, riesce da anni a essere ai vertici della vela nazionale ed europea.

Le regate portate a termine sono state cinque; Alice e Martina hanno avuto una grande costanza di piazzamenti raccogliendo un quinto, due terzi, due secondi assoluti e ben cinque primi femminili.

Buoni risultati anche per gli altri due equipaggi del Circolo Nautico Loano presenti. Maddalena Polla ed Erica Lorenzi hanno ottenuto un onorevole 21° posto assoluto e nono femminile mentre Agnese Ronco e Ludovica Giusto Bellando si sono piazzate trentesime.

Il prossimo impegno delle atlete loanesi saranno i campionati italiani in programma a Formia a fine agosto, dove dovranno difendere il titolo già conquistato l’anno scorso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.