“Bigenitorialità”: due giorni di festa alla SMS Rocca di Legino con l’associazione Papà Separati

Varie 14

Savona. “Una festa in nome della bigenitorialità”. Questo è l’appuntamento con “Genitori a tavola!”, presso la SMS Rocca di Legino, sabato 9 e domenica 10 agosto.

Si tratta della prima festa organizzata dall’associazione Papà Separati Liguria e dal Centro Antiviolenza Sulle Persone.

“Tra un piatto e l’altro, tutti gluten free, accompagnati da birra o vino, potremo parlare dei problemi che viviamo come separati (se lo sei), a conoscerli dalle nostre storie (se non lo sei), ad informarti su quello che vorremmo per i nostri figli e che la politica locale, regionale e nazionale non fanno – spiegano i promotori dell’iniziativa -. Cercheremo di farti capire che cosa è la bigenitorialità e su quali basi si fonda, e contemporaneamente potrai darci con la tua partecipazione un aiuto economico. Noi non abbiamo finanziamenti da nessuno, se non da chi si iscrive, o versa il suo 5×1000”.

“Le risorse economiche – proseguono – ci servono per diffondere il diritto dei figli ad avere due genitori anche nella separazione, cercando di aiutare altri genitori ad affrontare il cammino della separazione, ma soprattutto per evitare che i figli ne soffrano e che per le ripicche tra genitori non diventino figli orfani di genitori vivi”.

“Un momento di incontro tra i separati uomini e donne, madri e padri, nonni e nonne, figlie e figli, insieme intorno ad una tavola, che nella migliore tradizione è il punto di incontro della famiglia, il momento dove si racconta il bello e il brutto che ci è accaduto nella giornata – concludono -, dove si discute, e si ride, anche se separata, anche se ricostruita”.

Sono in programma musica al sabato con il duo Nessuna Interferenza e cabaret la domenica con Daniele Raco. Sabato sono in programma merenda e cena; domenica pranzo, merenda e cena.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.