Alpicella: gatto colpito da due pallottole soccorso dal Servizio Veterinario Asl2

Varie 14

Varazze. Quando i volontari della Protezione Animali savonese l’hanno portato urgentemente dal veterinario pensavano si trattasse del solito investimento da parte di un’auto. Ma la radiografia ha rivelato una realtà ancora più triste. Un bel gatto nero, soccorso dal Servizio Veterinario Asl2 in via Belvedere ad Alpicella, sulle alture di Varazze e consegnato alle cure dell’Enpa, aveva due pallottole di fucile Flobert nel femore e nel bacino che gli avevano paralizzato le gambe.

E’ stato subito operato ed ora sta rapidamente riprendendosi e cominciando a muoversi; è ancora molto spaventato e non si lascia avvicinare ma l’amore dei volontari fa miracoli ed al più presto diventerà affettuoso e sornione come tutti gli altri gatti ricoverati nel reparto di cura della sede Enpa di via Cavour 48 r a Savona. Se non si farà vivo l’eventuale proprietario, potrà essere dato in adozione gratuita (da lunedì a sabato, orario 10-12 e 17-19, telefono 019824735).

“Del grave reato, commesso da una persona per ora ignota, si stanno occupando le guardie zoofile volontarie dell’Enpa che chiedono aiuto a chi abbia eventualmente assistito agli spari. A seguito di diverse segnalazioni, intensificatesi in questi giorni, l’associazione comunica inoltre che tutti gli organi di polizia e vigilanza sono tenuti ad intervenire contro i maltrattamenti di animali – dichiarano i portavoce dell’Enpa -; il reato è infatti di natura penale e perseguibile obbligatoriamente per legge da vigili urbani dei comuni, Guardia forestale e costiera, Polizia di Stato, carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia provinciale e stradale, e nono solo dalle guardie zoofile dell’Enpa. Rispondere comodamente ‘rivolgetevi alla Protezione Animali’ è scorretto”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.