Albenga, disposta la potatura e il taglio di alcuni alberi pericolosi

manlio boscaglia

Albenga. Sul territorio di Albenga ci sono 3600 alberi che necessitano di potature e alcuni di questi devono essere soggetti ad eliminazione, con sostituzione delle piante malate o compromesse perché troppo vecchie.

“Compatibilmente con il ciclo vegetativo, dobbiamo procedere alla potatura e in alcuni casi anche al taglio di alcuni alberi – spiega Manlio Boscaglia, consigliere delegato Settore Pubblica Illuminazione, Verde Pubblico e Frazioni – Purtroppo nel corso degli ultimi anni sono stati trascurate le potature e alcuni controlli e ad un’attenta analisi si sono riscontrate alcune criticità, in alcuni casi anche un pericolo per l’incolumità dei cittadini”.

“Da una verifica di alcuni alberi in Via Leonardo abbiamo riscontrato che alcuni tigli evidenziano problematiche – prosegue Boscaglia – in piazza XX Settembre, invece, due eucalipti saranno, uno potato, perché recuperabile, l’altro tagliato. Abbiamo istituito una doppia squadra di cantonieri che, con turni diversificati, procederanno alla potatura e/o al taglio, dove indispensabile a garantire l’incolumità dei passanti. Operazioni che avverranno nel pieno rispetto dell’ambiente ed ad esclusivo interesse della cittadinanza”, conclude Boscaglia.

leggi anche
albenga tigli viale martiri
Nuovi arrivi
Albenga, il Comune pronto a sostituire i dieci tigli abbattuti in viale Martiri

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.