Cronaca

Ad Alassio investe pedone e fugge con la sua Audi TT, ma la polizia lo trova: 78enne denunciato

Polizia Spiaggia Alassio

Alassio. Investe un pedone in via Adelasia ad Alassio, non si ferma e scappa. Il pirata della strada però non aveva fatto i conti con i poliziotti del commissariato alassino che, nel giro di pochissimo tempo lo hanno identificato ed arrestato. Si tratta di un settantottenne residente a Vimercate (Mi), che ha una seconda casa nella città del Muretto.

L’episodio è accaduto intorno alle 20,30 di ieri quando un’Audi TT nera ha incrociato un gruppo di persone che procedeva in fila indiana, a ridosso del muro, in direzione mare e quindi in senso di marcia contrario rispetto all’auto. Il primo della fila è riuscito ad evitare di essere travolto dalla vettura, ma la stessa fortuna non è toccata al secondo, un cittadino romeno di 48 anni, che è stato colpito in pieno dall’Audi. A quel punto l’automobilista, anziché fermarsi, ha proseguito la sua corsa.

Il ferito è stato immediatamente trasportato da un’ambulanza all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Nel frattempo i poliziotti, intervenuti immediatamente, hanno raccolto alcuni elementi utili ad identificare il proprietario dell’Audi e sospettato di essere il pirata della strada. Dopo aver accertato che il 78enne aveva una casa ad Alassio, gli agenti si sono presentati alla sua porta.

L’uomo, che inizialmente non voleva far entrare gli agenti, una volta aperta la porta si è presentato in evidente stato di ebbrezza e ha però negato ogni suo coinvolgimento nell’investimento. Nonostante le resistenze opposte, i poliziotti sono riusciti a farsi accompagnare nella zona dove era parcheggiata l’Audi, poco distante dall’abitazione. L’auto aveva ancora il motore caldo e presentava dei danni nella parte anteriore destra. Prove che, secondo gli agenti, non lasciavano alcun dubbio sul coinvolgimento del settantenne nell’incidente. Per lui, di conseguenza, è scattato il sequestro dell’auto ed il ritiro del permesso provvisorio di guida visto che in precedenza aveva smarrito la patente. Per il pirata della strada è arrivata anche una denuncia per omissione di soccorso e lesioni personali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.