IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Welfare, ad Albenga incontro tra gli assessori Rambaudi e Vespo

Albenga. Primo incontro questa mattina tra l’assessore regionale al welfare Lorena Rambaudi e i nuovi assessori alle politiche sociali dei Comuni di Albenga e Ventimiglia, Simona Vespo e Vera Nesci. Sul tappeto il tema della programmazione dei servizi socio-sanitari e della governance del territorio, tenendo conto del prossima scadenza di luglio quando i distretti dovranno presentare la loro programmazione, in attuazione al piano sociale integrato approvato in Giunta che definisce il regolamento della conferenza dei sindaci per la sanità e lo schema per predisporre il piano di distretto socio-sanitario.

“Vogliamo spingere la collaborazione tra i Comuni nelle forme associate e migliorare il funzionamento delle conferenze dei sindaci come luogo della programmazione sociale e sanitaria – ha detto l’assessore Rambaudi – in quanto la corresponsione delle scelte e la programmazione dei servizi e delle risorse sul territorio da parte degli amministratori locali sono elementi essenziali per fare scelte, definire priorità e razionalizzare la spesa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.