IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Weekend d’estate? Macché, nel savonese tornano temporali e trombe d’aria previsioni

Più informazioni su

Lo scorso weekend ci aveva forse illuso che fosse finalmente il tempo di tirare fuori pareo e infradito: 30 gradi sulle spiagge, 34 nell’entroterra, e un sole finalmente pronto per la tradizionale “tintarella”.

Un assaggio, però, destinato per ora a rimanere isolato: questo weekend, infatti, a farla da padrone sarà di nuovo il maltempo, con piogge forti e temporali.

Domani, infatti, se nella prima parte della giornata avremo ancora condizioni di locale afa a causa del ristagno dell’umidità, dalle ore centrali l’approssimarsi di una perturbazione alle Alpi determinerà un aumento dell’instabilità con condizioni progressivamente variabili, in particolare tra il pomeriggio e la serata, quando saranno più probabili temporali anche di forte intensità, accompagnati da fulmini e vento forte.

La situazione non cambierà domenica: il passaggio di aria fredda causerà tempo instabile con rovesci o temporali anche intensi (alta probabilità di temporali forti). Previsto anche il rinforzo dei venti dai quadranti orientali con possibili raffiche di burrasca sul Ponente; non si escludono locali trombe d’aria e fulmini frequenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.