Cronaca

Weekend d’estate? Macché, nel savonese tornano temporali e trombe d’aria previsioni

Tromba marina dicembre 2011

Lo scorso weekend ci aveva forse illuso che fosse finalmente il tempo di tirare fuori pareo e infradito: 30 gradi sulle spiagge, 34 nell’entroterra, e un sole finalmente pronto per la tradizionale “tintarella”.

Un assaggio, però, destinato per ora a rimanere isolato: questo weekend, infatti, a farla da padrone sarà di nuovo il maltempo, con piogge forti e temporali.

Domani, infatti, se nella prima parte della giornata avremo ancora condizioni di locale afa a causa del ristagno dell’umidità, dalle ore centrali l’approssimarsi di una perturbazione alle Alpi determinerà un aumento dell’instabilità con condizioni progressivamente variabili, in particolare tra il pomeriggio e la serata, quando saranno più probabili temporali anche di forte intensità, accompagnati da fulmini e vento forte.

La situazione non cambierà domenica: il passaggio di aria fredda causerà tempo instabile con rovesci o temporali anche intensi (alta probabilità di temporali forti). Previsto anche il rinforzo dei venti dai quadranti orientali con possibili raffiche di burrasca sul Ponente; non si escludono locali trombe d’aria e fulmini frequenti.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.