Vanni Oddera arriva a Savona: prove per lo show di mototerapia al Palacrociere

Savona. La moto che, a testa in giù, si staglia contro la nave Costa. Non è un fotomontaggio: si tratta del savonese Vanni Oddera in una delle sue acrobazie, a bordo di una moto da cross, durante delle prove in corso nel primo pomeriggio a Savona. Domani il Palacrociere ospiterà infatti uno spettacolare show di freestyle motocross del team Daboot Mototerapia, che regalerà emozioni e sorrisi a bambini e ragazzi disabili.

Mototerapia è il progetto iniziato nella primavera 2011 da Vanni Oddera (www.vannioddera.it), campione di freestyle motocross di Pontinvrea. Lo scopo è quello di coinvolgere persone diversamente abili allestendo show durante i quali possono essere spettatori privilegiati delle evoluzioni dei campioni e vivere le emozioni e l’adrenalina del freestyle.

A partire dalle 11.00 i campioni del Daboot team, una squadra di 8 motociclisti capitanati da Vanni Oddera, si esibiranno in salti acrobatici ed evoluzioni nel piazzale antistante il secondo terminal del Palacrociere, di nuova costruzione e prossimo all’inaugurazione. Circa 100 bambini e ragazzi disabili provenienti da tutto il Nord Italia, insieme ai loro genitori e accompagnatori, assisteranno allo spettacolo dalla terrazza dell’edificio.

Per loro, poi, in regalo i cappellini di Costa Crociere, che insieme all’Autorità Portuale di Savona ha dato il proprio sostegno all’iniziativa. Presenti all’esibizione anche autorità e istituzioni del territorio savonese e ligure.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.