IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vado, tutti con il naso all’insù per i fuochi d’artificio: al via la festa patronale di San Giovanni Battista

Più informazioni su

Vado L. E’ in arrivo, da oggi, l’attesissima due giorni di festa per celebrare il Santo patrono della città: è il momento della Festa di San Giovanni Battista. Tanti eventi collaterali, ma tutti aspettano di stare col naso all’insù per godersi lo spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio che avrà luogo questa sera, alle 22,30, presso il pontile Enel.

Sarà appunto la giornata di oggi, 23 giugno, ad anticipare la “vera” festa del Santo che ricorrerà domani. Come detto, tanti eventi a partire da oggi: dalle 16 alle 22, in piazza Cavour, ci sarà “Pompieropoli – Una giornata da vigile del fuoco” che consisterà in un percorso ludico professionale dedicato ai bambini e ai ragazzi, organizzato dalla sezione savonese dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco; a partire dalle 18, in via Gramsci, i commercianti organizzano l'”Aperitivo nella via” con tanta musica e buona cucina. Alle 22,30, come già anticipato, i fuochi d’artificio.

Domani, nel giorno della ricorrenza del Santo, da non perdere – dalle 8,30 – la “Fiera di San Giovanni Battista”, in via Maestri del Lavoro e nel piazzale ex Coop di via Costa. E ancora: dalle 16 alle 22, sempre in via Maestri, ci sarà il gazebo della Cri per l’iniziativa “Annulliamo i francobolli, non la dignità”, e dalle 9 alle 16 la stessa Cri organizza un banchetto promozionale, per tesseramenti e gadget. Parallelamente alle iniziative, i commercianti saranno presenti sulle vie per tutto il giorno esponendo i loro prodotti a prezzi promozionali. Infine, dalle 18 alle 24, avrà luogo l’iniziativa “La strada è sicura!”, attività dimostrativa di sicurezza stradale per i ragazzi dai 14 ai 30 anni, con simulazione dello stato di ebbrezza con l’utilizzo di speciali occhiali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.