IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vado, il 9 giugno il primo Consiglio comunale: giuramento per il neo sindaco Monica Giuliano

Vado L. Si terrà il prossimo 9 giugno, alle ore 20 e 30, il primo Consiglio comunale post elezioni con l’insediamento di Monica Giuliano come nuovo sindaco di Vado Ligure. Dopo il cerimoniale che prevede il giuramento del primo cittadino e la presentazione della giunta comunale, si provvederà all’elezione della commissione elettorale, come prevede la legge, mentre al quinto punto dell’ordine del giorno è atteso il discorso del sindaco Giuliano sulle linee programmatiche dell’amministrazione, a cominciare dai temi industriali e del lavoro. Tra i punti del primo Consiglio comunale altre pratiche come la nomina dei nuovi rappresentanti del comune in aziende ed enti.

Nel nuovo parlamentino vadese Monica Giuliano potrà contare su una ampia maggioranza frutto della netta vittoria elettorale, con la lista “Lavoriamo con i vadesi” che ha portato a casa 8 consiglieri, con Fabio Gilardi capogruppo. All’opposizione la lista “Vivere Vado” con i consiglieri Francesco De Merra e Roberto Cuneo, oltre ai due esponenti di minoranza della lista “Vado di tutti” con Pietro Bovero capogruppo e Angelo Lestinge.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.