IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo, Conferenza delle regioni: in primo piano digitalizzazione e riqualificazione alberghiera

Più informazioni su

Liguria. Valutazioni favorevoli della Conferenza delle regioni e delle province autonome – tenutasi a Roma giovedì scorso – sul decreto “Cultura-Turismo” 83/2014. Dopo un incontro preliminare davanti alla Commissione cultura e attività produttive della Camera, la Conferenza ha sciolto ogni riserva dando l’ok al provvedimento Franceschini.

Consensi – riguardo al Turismo – per gli aspetti relativi alla crescita, alla digitalizzazione e alla riqualificazione alberghiera. Viene chiesta tuttavia una maggiore attenzione sul fronte delle risorse. E’ stata ribadita la necessità della riapertura dei termini per la costituzione dei distretti turistici prevedendo, in questo ambito, l’avvio di progetti pilota in accordo con i ministeri competenti soprattutto in tema di semplificazione e fiscalità.

Le regioni chiedono che dopo la conversione in legge del decreto si attui in tempi brevi, attraverso la sottoscrizione di una intesa forte fra Stato e regioni, la nuova classificazione alberghiera per arrivare ad una maggiore omogeneità su tutto il territorio dei riconoscimenti attribuiti alle strutture ricettive.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.