Cronaca

Troppi mercatini ad Albenga, inchiesta della Procura: sequestrate in Comune le delibere

Albenga. Le delibere per la concessioni di suolo pubblico alle associazioni che organizzano i mercatini ambulanti ad Albenga nel mirino della Procura della Repubblica di Savona che ha aperto una inchiesta per presunte irregolarità nelle procedure amministrative concesse dall’amministrazione comunale.

I carabinieri hanno scandagliato diverso documentazione negli uffici comunali ed in particolare nell’Ufficio Turismo: al vaglio i provvedimenti rilasciati durante il commissariamento e durante le precedenti amministrazioni comunali. Gli organi inquirenti si starebbero concentrando soprattutto sulle delibere più recenti, che hanno destato sospetto e portato ad un esposto-denuncia dal quale è stata avviata l’indagine della Procura. Al termine del blitz in Comune i carabinieri hanno sequestrato diverso materiale.

Secondo quanto appreso, nell’indagine condotta dal pm Daniela Pischetola non ci sarebbero persone indagate, ma sono ancora in corso accertamenti. Proprio la presenza di numerosi mercatini era stata al centro di una polemica dei commercianti albenganesi, che si ritenevano danneggiati dalle troppe bancarelle per iniziative di varia natura. La protesta era partita dagli esercenti di viale Martiri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.