IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trenitalia incontra i viaggiatori: appuntamenti a Savona, Albisola, Albenga e Alassio

Liguria. Al via da domani, martedì 1 luglio, una serie di incontri in 18 stazioni liguri dedicati alla clientela. Quindici giorni nei quali il personale Trenitalia illustrerà tutte le modalità di acquisto dei biglietti ferroviari e i nuovi canali diretti per ottenere informazioni e assistenza.

Sarà anche l’occasione per spiegare le nuove attività di pulizia dei treni e conoscere le modalità per visionare da vicino tutte le varie fasi delle operazioni svolte sui treni della Direzione Regionale Liguria. I clienti acquisiranno così maggiore confidenza verso i nuovi canali di vendita, in particolare con il biglietto regionale on line e le emettitrici automatiche di nuova generazione.

Infatti, non tutti sanno che biglietti per viaggi con treni regionali, al pari di quelli per le Frecce, possono essere acquistati on line dal sito www.trenitalia.com con pochi passaggi, rapidi e intuitivi. Mostrando al personale di controllo il file .pdf ricevuto sul proprio pc, smartphone o tablet, non sarà nemmeno indispensabile stamparli. Inoltre, scaricando l’applicazione Prontotreno dal proprio Store, è possibile effettuare l’acquisto anche direttamente da smartphone e tablet.

Nelle stazioni della Liguria è cresciuto anche il numero delle emettitrici automatiche di biglietti. Sono 136 oggi le nuove self service che consentono l’acquisto in contanti o con carte elettroniche di tutti i tipi di biglietto, dalla corsa semplice all’abbonamento, su ogni categoria di treno, dal Regionale al Frecciarossa.

Si comincia il Primo luglio da Genova Sampierdarena e Albisola, per poi proseguire fino al 15 luglio nelle stazioni del circuito regionale più utilizzate sia dai pendolari sia dai viaggiatori occasionali. Il 2 a Savona, Sestri Levante e La Spezia, il 3 ad Albenga, Savona e Santa Margherita, il 5 a Savona, il 7 a Chiavari, l’8 a Camogli, Genova Sestri Ponente, il 10 ad Arenzano e Sestri Levante, l’11 ad Alassio, Rapallo e Imperia Oneglia, il 14 a Cogoleto e Recco per concludere il 15 luglio a Levanto e Monterosso. Gli orari saranno esposti in stazione, su apposite locandine, e sul sito www.trenitalia.com, nella pagina della Direzione Regionale Liguria. Inoltre, a bordo treno pendoli a supporto dell’iniziativa ricordano ai viaggiatori le modalità diversificate per l’acquisto del biglietto e la possibilità di consultare, oppure scaricare gratuitamente dal sito, l’orario aggiornato “In Treno” giugno/dicembre 2014.

Sarà anche l’occasione per conoscere il servizio informazioni dedicato alla clientela del trasporto regionale e ai pendolari. Un numero telefonico – 010.2744458 – e un Numero Verde -800.098781-, attivi dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 19.00 insieme all’indirizzo mail crm.regionaleliguria@trenitalia.it sono i contatti a cui trovare personale specializzato e dedicato che, con la massima disponibilità, forniranno le informazioni necessarie per affrontare il viaggio in treno. In particolari situazioni di criticità ferroviaria gli orari possono essere estesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.