IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tragedia sfiorata a Tovo, recuperata l’auto precipitata nel giardino di una casa foto

Tovo San Giacomo. E’ stata recuperata intorno alle 17.30 l’auto precipitata ieri all’interno del giardino di una casa di Tovo San Giacomo. L’episodio risale alle 19.30 di ieri sera.

recupero auto tovo

Secondo quanto ricostruito, una 22enne residente a Toirano stava procedendo da Bardino verso Pietra Ligure al volante della sua Fiat 500 quando ha perso il controllo del mezzo ed è precipitata nel sottostante terrazzamento di ulivi: soltanto dopo numerosi ribaltamenti si è fermata nel giardino di una villetta. Lo schianto è stato fortissimo, ma fortunatamente la ventenne è uscita quasi illesa dall’incidente e, secondo colpo di fortuna, nessuno si trovava nel giardino in quel momento.

Le operazioni di recupero del veicolo, lunghe e spettacolari, sono iniziate intorno alle 16 di oggi. La provinciale è stata chiusa per permettere lo svolgimento dei lavori, mentre una gru “imbragava” l’auto e la sollevava.

Proseguono nel frattempo le indagini per quanto riguarda la dinamica dell’incidente. Secondo le ultime ricostruzioni la ragazza non avrebbe perso il controllo per via dell’eccessiva velocità, bensì per l’asfalto reso viscido dalla pioggia: a causare l’uscita di strada sarebbe stata dunque una frenata sbagliata. Per fortuna il tutto non è finito in tragedia: nel giardino dove l’auto è precipitata solitamente giocano i bambini, e una parte viene usata anche per stendere la biancheria ad asciugare.

I residenti della zona, in passato, avevano già chiesto l’installazione di un guard rail sulla provinciale che, proprio perchè sprovvista di recinzione, è gia stata protagonista di simili incidenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. sudor
    Scritto da sudor

    Se l’asfalto é reso viscido dalla pioggia allora é necessario adeguare (= ridurre) la velocità.
    Che senso logico ha dire che la velocità non era eccessiva? sicuramente era eccessiva per via dell’asfalto viscido, visto che é successo.
    Non si può incolpare l’asfalto ma chi ci passa sopra in modo inadeguato!!!!