IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Toirano, lo stop dei Gunbi al centro del primo Consiglio comunale: “Al lavoro per l’edizione 2015”

Più informazioni su

Toirano. Un Consiglio comunale dedicato quasi interamente alla chiusura della tradizionale Festa dei Gunbi quello che si è svolto a Toirano. I consiglieri hanno preso in esame la decisione del comitato organizzatore di non realizzare per questa stagione la tradizionale Festa dei Gunbi.

E’ emersa dal dibattito la volontà di lavorare fianco a fianco con il comitato affinché le difficoltà ed i problemi che hanno causato una così grave decisione possano essere al più presto superate, anche perché le istituzioni comunali hanno sempre e continueranno a fornire la propria collaborazione e l’apporto logistico e tecnico per risolvere i problemi dell’organizzazione così complessa e l’impegno così gravoso che viene richiesto ai volontari” ha detto il sindaco Gianfranca Lionetti.

“Per tali motivi una delegazione composta da cinque consiglieri comunali – di cui due della minoranza consiliare – saranno da subito al lavoro per assicurare il sostegno dell’amministrazione e garantire che – passato quest’anno sabbatico – la festa dei Gunbi possa riprendere con rinnovato vigore e tornare ad essere patrimonio e vanto del paese” conclude il primo cittadino di Toirano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da rorobi

    scusa non ho capito il senso della parola Ciunbi! me la spieghi per favore? grazie!!!

  2. Scritto da SantoLI

    per la redacion… a toirano c’e’ sempre stata la FESTA DEI CIUNBI. I gunbi non esistono… (magari così ci arrivate…)