IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tirreno Power, tutti in piazza: due cortei attraversano Vado, in attesa di risposte foto

Vado Ligure. Sono partiti intorno alle 13.30 i due cortei organizzati dai lavoratori della centrale Tirreno Power di Vado Ligure e da quelli dell’indotto, per chiedere al tavolo previsto in comune delle risposte certe sul loro futuro.

corteo tirreno power

Circa 600 persone divise in due lunghi cortei, uno partito dai cancelli di Tirreno Power e l’altro dal Tri. Per entrambi destinazione l’Aurelia, punto d’incontro designato, e quindi l’ingresso della sala consiliare. Durante il tragitto si sono unite anche delegazioni di lavoratori di Bombardier e di Segesta (l’azienda che gestisce la Rsa finita nel caos dopo le note vicende giudiziarie). Presente tra i manifestanti anche il segretario regionale del Pd Giovanni Lunardon.

Nella sala consiliare, intanto, ha preso il via alle 14.30 il tavolo che vede protagonisti sindacati, Regione e i sindaci del territorio, alla ricerca di una soluzione ad una situazione che, giorno dopo giorno, appare sempre più disperata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.