IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tirreno Power, lettera di Burlando al Ministero: “Subito un nuovo tavolo”

Vado L. Il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando ha scritto al Vice Ministro allo Sviluppo Economico Claudio De Vincenti chiedendo che si riconvochi rapidamente il tavolo su Tirreno Power già avviato presso il Ministero nelle settimane scorse.

“Le vicende di queste ore relative a Tirreno Power, con le comunicazioni dell’azienda che ha annunciato alle organizzazioni sindacali l’avvio delle procedure di mobilità per i lavoratori del gruppo e della centrale di Vado Ligure, rende necessario che si riconvochi rapidamente il tavolo” scrive Burlando, che chiede anche il coinvolgimento del Ministero dell’Ambiente.

Per la Regione Liguria una situazione preoccupante ed il tavolo ministeriale dovrà essere convocato nel più breve tempo possibile. Intanto, oggi pomeriggio alle 14 e 30, è stata convocata una assemblea dei lavoratori in centrale, anche perché sullo sfondo della complessa vicenda industriale e occupazionale, oltre alla sospensione AIA, resta l’inchiesta della Procura savonese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da rapalino

    Complimenti al governo ed ai magistrati, ma soprattutto a tutti quelli che ne hanno voluto la chiusura……BRAVI!!!!!!