IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tir in testacoda tra Albisola e Celle, la A10 diventa un “campo di grano”: le immagini dell’incidente

Celle L. Il tratto è stato riaperto intorno alle 9,20 ma è in corso una mattinata di rallentamenti e disagi sull’autostrada A10, in direzione Genova, con ben 10 chilometri di code fra lo svincolo di Savona e Celle Ligure. Il tratto fra Albisola e Celle è rimasto chiuso per circa 45 minuti.

A causare i problemi alla circolazione un incidente, avvenuto alle 7,22 di questa mattina, al chilometro 34, in cui è un camion – dopo un testacoda – è rimasto di traverso sulla carreggiata, con una consistente perdita del grano che stava trasportando. L’autostrada è diventata un vero e proprio “campo di grano”. Probabilmente il guidatore ha avuto un colpo di sonno o un malore, la dinamica è ancora da chiarire.

L’autostrada è stata chiusa nel tratto interessato e, nel giro di pochi minuti, la coda si è sviluppata fino a 10 chilometri. La Polizia Stradale, intervenuta sul posto per tutti gli accertamenti del caso e per verificare le modalità della rimozione del mezzo, unitamente alla società Autostrade, ha deciso successivamente di riaprire una corsia per ristabilire la circolazione.

Il traffico, in questo frangente, è ancora piuttosto congestionato e, per far sì che riprenda la sua fluidità, bisognerà attendere ancora. Da segnalare che, a causa dell’incidente, si stanno verificando pesanti ripercussioni sulla circolazione anche a Savona nelle strade in ingresso e in uscita dalla città. Particolare disagi si registrano in corso Tardy e Benech, corso Mazzini e sulla via Aurelia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.