Cronaca

Tentano furto, vigile fuori servizio li vede e li insegue per strada: 2 nomadi in manette e subito in libertà

Polizia municipale

Savona. Un agente della polizia municipale fuori dal servizio li ha sorpresi mentre, con un grosso cacciavite, stavano tentando di forzare la porta d’ingresso di un appartamento del quartiere Villapiana a Savona. A quel punto il vigile è intervenuto ed è scattato un rocambolesco inseguimento in strada che si è concluso con l’arresto dei due ladri, Stevan Jancovic, 18 anni, e Jasminka Jovanovic, di 32, entrambi nomadi.

La loro fuga è durata da via Nervi fino a via Verdi dove, complici anche alcuni passanti che sono intervenuti in suo supporto, l’agente della municipale è riuscito a fermarli. Con l’arrivo dei colleghi i due nomadi sono stati accompagnati al comando.

Questa mattina sono stati processati per direttissima con le accuse, oltre che di tentato furto, di lesioni e resistenza visto che l’agente dopo essersi qualificato come tale è stato spintonato a terra (è stato medicato in ospedale e dimesso con una prognosi di 8 giorni).

Jovanovic e Jancovic, entrambi residenti a Torino, sono stati rimessi in libertà con il divieto di dimora in provincia di Savona. Vista la richiesta di termini a difesa e l’intenzione di risarcire l’agente il processo è stato rinviato ad ottobre.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.