IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennistavolo: la stagione si chiude con i campionati provinciali a Toirano

Toirano. Ultimo atto per la stagione del tennistavolo ligure: i campionati provinciali. Quest’anno, in Liguria, saranno tre le province nelle quali si giocheranno: Genova, Imperia e Savona.

Proprio l’evento della provincia di Savona, con 42 partecipanti, è quello ad avere il maggior numero di iscritti. Quattro le società in gara: Toirano, Don Bosco Varazze, Savona e Spotornese. La manifestazione, organizzata dal settore Tennistavolo della Sportiva Toirano, si svolgerà in due giornate, nelle quali saranno assegnati ben nove titoli.

Sabato 14 giugno, alle ore 14,30, andranno in scena i due singolari giovanili. Nella competizione per Juniores e Allievi, sono Matteo Marino (Toirano), Andrea Bottaro (Toirano) e Matteo Fazio (Don Bosco Varazze) i più accreditati per il successo finale. Tra i più piccoli, Ragazzi e Giovanissimi, i favoriti sono Valentina Roncallo (Toirano), Michele Marino (Toirano) e Stella Frisone (Savona).

La giornata di sabato si chiuderà con il doppio femminile, dove la coppia toiranese Roncallo/Marino sfiderà il duo savonese Frisone/Chiappori.

Domenica 15 giugno sono ben sei le gare in programma. Apertura alle ore 10 con il doppio misto, con sei coppie in gara, due delle quali del Savona e quattro del Toirano.

Alle 10,30 prenderà il via il singolare maschile Over 2000. Andrea Bottaro (Toirano) è la testa di serie numero 1, seguito da Claudio Gotta (Don Bosco Varazze), Edmond Arapi (Savona), Federico Occelli (Toirano), Paolo Regis (Don Bosco Varazze), Daniele Tondolo (Don Bosco Varazze).

In contemporanea, Silvia Chiappori (Savona) e Giuseppina Volpi (Toirano) si contenderanno il titolo Over 400 femminile. Le donne torneranno in campo alle 12,30 per il singolare Assoluto, nel quale Valentina Roncallo (Toirano) e Stella Frisone (Savona) partono con i favori del pronostico.

Alle ore 14 inizierà il torneo più atteso: il singolare maschile Assoluto. Tra i 26 iscritti, spiccano le presenze di Stefano Rebecchi, Matteo Marino e Andrea Bottaro, tutti e tre del Toirano, Claudio Gotta ed Edmond Arapi.

Chiusura con il doppio maschile, nel quale si sfideranno 12 coppie. Tra i favoriti Rebecchi/Bottaro Andrea del Toirano, Gotta/Regis del Don Bosco Varazze e Ratto/Marino Matteo del Toirano.

L’ingresso sulle tribune è gratuito e aperto a tutti. I partecipanti riceveranno in omaggio un “pacco gara” offerto da Frascheri e Del Balzo Supermercati.

Nella foto: una fase dell’edizione 2013 dei campionati provinciali savonesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.