IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennis, torneo FisDir a Garlenda: Antonio Catalano vince in finale su Carlo Brignoni

Più informazioni su

Garlenda. Si è giocato nello scorso weekend, presso il Tennis Club Garlenda, il 3° “Torneo Nazionale di Primavera – FisDir” che ha impegnato una ventina di atleti con disabilità intellettiva-relazionale provenienti diverse regioni italiane, quali Piemonte, Lombardia, Toscana, Calabria e, naturalmente, Liguria.

L’evento, articolato su due giorni di gioco, ha visto la presenza sui campi di Garlenda dei rappresentanti di tutte le associazioni e degli enti che hanno supportato la manifestazione coordinata dal presidente del circolo garlendino Gianni Caneo e dal suo direttivo, il sindaco di Garlenda Silvia Pittoli, il referente Fit Vincenzo Sasso, il presidente del Cip Savona Giuseppe Corso, i rappresentanti del Lions Club Albenga Valle del Lerrone Garlenda e del Panathlon La Gallinara; tutte associazioni ed enti che sono sempre stati molto vicini alla manifestazione fina dalla su nascita tre anni fa.

Nei due giorni di gara le sfide si sono rivelate molto interessanti in tutte le specialità, dal mini-tennis, al campo intero, al tabellone dei C21.

Straordinaria è stata la finale del tabellone principale vinta da Antonio Catalano di Reggio Calabria, più volte campione italiano e il finalista Carlo Brignoni di Biella anche lui giocatore di ottimo livello che però ha dovuto arrendersi per 6/3.

Nel “C21” nessuno è riuscito a fermare Gabriele Vietti che in finale ha superato Roberto Gallina.

Soddisfazione anche per gli atleti di casa Giovanni Crosa e Cristian Rizza che, dopo avere superato il difficile girone all’italiana, si sono difesi egregiamente nel tabellone principale. Da segnalare il risultato raggiunto da altri due giocatori del TC Garlenda Alberto Bar e Federico Chirdo che, nel tabellone del mini-tennis, hanno occupato il primo e secondo posto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.