IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stagione balneare, scattano i controlli della Guardia Costiera: sanzionato stabilimento pietrese

Pietra L. La stagione balneare è iniziata e sono scattati anche i primi controlli della Capitaneria di Porto di Savona nelle località costiere e negli stabilimenti balneari per controllare il rispetto delle norme relativa all’ordinanza annuale emanata dalla stessa Guardia Costiera.

Nel corso di alcune attività di controllo, gli uomini della Capitaneria hanno sorpreso uno stabilimento balneare pietrese senza le dotazioni di salvataggio previste e senza il bagnino, con dei clienti presenti sulla spiaggia. Per questo è scattata una sanzione di oltre 1.000 euro a carico del gestore.

Al momento non sono state segnalate altre irregolarità ma l’azione ispettiva della Guardia Costiera proseguirà per l’intera estate nell’ambito dei dispositivi di controllo in mare e sul litorale per la stagione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da gianmarco

    speriamo controllino anche le ormai pochissime spiagge libere rimaste ed utilizzate dai signori degli stabilimenti balneari come deposito dei loro mezzi(barche,scavatori ecc.) vedi bagni Miramare di Albenga

  2. Scritto da charlie brown

    e non hanno guardato ricevute e scontrini, sennò altro che 1000 euro…