IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spunta kit con fotocamera Ferrania, ma è prodotta in Cina: polemica dell’assessore Vesco foto

Savona. E’ polemica sul kit consegnato questa mattina ai membri del Comitato di Sorveglianza del programma operativo regionale FSE 2007-2013, che opera al Campus savonese nell’ambito della due giorni organizzata sui fondi europei. Oltre a vario materiale cartaceo ecco in regalo anche una fotocamera digitale con il marchio Ferrania, modello Solaris, ma prodotta, come si vede nella scatola, in Cina.

fotocamera ferrania

Naturalmente la presenza della macchina fotografica digitale non è passata inosservata e tra i partecipanti al Comitato l’assessore regionale Enrico Vesco ha affermato: “Quando ho notato questa scatola sono rimasto sconcertato. Non sapevo e mi informerò attentamente. Sappiamo come è stata segnata la sorte di quello stabilimento e vedere un prodotto così con il prestigioso marchio Ferrania è quantomeno fastidioso”.

“Bisognerà accertare come sia stato possibile consentire la produzione del marchio Ferrania in un’altra realtà industriale e mi pare una questione di principio arrivare fino in fondo alla questione” conclude l’assessore Vesco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Bandito
    Scritto da Bandito

    Non è l’unico modello, ho trovato la Solaris 525 in vendita su Ebay a 48.30 Euro, sicuramente anch’essa made in china.
    http://www.ebay.it/itm/Fotocamera-digitale-Ferrania-Solaris-Digital-525-custodia-Sub-/151318328571?pt=Altro_Fotografia&hash=item233b4674fb&_uhb=1
    Tanto per cambiare abbiamo svenduto un marchio classico ai cinesi.

  2. Scritto da Zio Jo

    Mamma mia che scandalo!!!
    Ma lo sanno pure le pietre che qualsiasi prodotto elettronico è prodotto in cina, anche quello dei marchi più famosi. Anche i giochini per i bambini sono prodotti in cina.
    Saluti

  3. Scritto da ilsalgo

    qualcuno ha fatto presente alle autorità competenti che il marchio CE sulla confezione della macchina fotografica non è a norma?

  4. Scritto da gogo

    … sarebbe interessante chi ha autorizzato l’uso del marchio ferrania…
    per la cronaca è una macchinettta fotografica.. da circa 60-70 euro… ma è una macchina bruttina…