IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Soffi” e una grossa pinna, dopo delfini e tartaruga c’è il capodoglio: ennesimo incontro speciale al largo di Borgio foto

Finale L. Prima i delfini, poi la tartaruga marina e ora, per completare il quadro di straordinari incontri, un capodoglio. L’avvistamento dell’imponente mammifero anche stavolta è accompagnato da un video emozionante e da alcuni scatti altrettanto spettacolari. L’animale, per nulla infastidito dalla presenza della barca a pochi metri da lui, non si è nascosto mostrandosi mentre respirava facendo i caratteristici “soffi”.

capodoglio finale

Anche stavolta teatro di questo incontro è stato il mar Ligure, per la precisione il tratto di mare al largo di Varigotti e Borgio, dove ieri pomeriggio un gruppo di fortunati marinai ha intercettato il capodoglio. L’avvistatore è lo stesso che nelle scorse settimane aveva già ripreso le evoluzioni di un gruppo di delfini, ma anche una tartaruga caretta caretta che faceva uno spuntino a base di meduse. Incontri che confermano, se ancora ce ne fosse stato bisogno, che il mar Ligure è sempre più il “santuario dei cetacei”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.