IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I socialisti savonesi a Fratta Polesine per il 90° anniversario della morte di Giacomo Matteotti

Più informazioni su

Savona. Il desiderio dei socialisti savonesi di portare il loro saluto a Giacomo Matteotti è stato esaudito con il viaggio, di domenica 8 giugno a Fratta Polesine in provincia di Rovigo, in occasione del 90° anniversario della morte del politico socialista, vittima del Fascismo e, successivamente, riconosciuto martire del Socialismo.

Domenica scorsa una delegazione composta da alcuni “compagni” savonesi ha raggiunto Fratta per partecipare, insieme al sindaco di Stella Marina Lombardi, alla commemorazione ufficiale presso Casa Matteotti, in presenza del segretario nazionale del Psi Riccardo Nencini.

“Giacomo Matteotti, un uomo solo nella collettività. L’unico che inizialmente riuscì a comprendere le reali e terribili e violente potenzialità del Fascismo. Mai come in questo incontro si è percepito, come il pensiero di Giacomo Matteotti sia più attuale che mai e a distanza di così tanto tempo; e come il pensiero socialista riformista di questo splendido uomo politico, sappia ancora essere così coinvolgente e fungere da esempio per tutti noi”, dichiarano dalla segreteria del Psi di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.