Sport

Assoluti estivi, Linda Cerruti sempre più regina del sincro: è in testa anche nel “Solo”

linda-cerruti6

Roma. Da qualche tempo non ci sono dubbi: la regina del sincro italiano è Linda Cerruti.

Non manca occasione in cui la sincronette savonese non faccia valere il proprio dominio su una specialità che parla sempre più savonese.

Dopo le prove della prima giornata, stamattina si sono svolte le eliminatorie del “Solo” con in acqua anche la rappresentante della Rari Nantes Savona, Viola Musso.

Le attenzione di tutti, però, erano rivolte – come al solito – alla campionessa savonese Linda Cerruti in gara in rappresentanza della Marina Militare CS Nuoto.

E la sincronette non ha tradito le attese chiudendo al primo posto con 90.800 davanti a Beatrice Callegari e a Manila Flamini che chiudono rispettivamente con 89.2667 e con 88.900. Solo undicesima Viola Musso.

Nel pomeriggio in programma le eliminatorie e la finale del Libero Combinato. Domani, poi, le altre finali con Linda Cerruti e Costanza Ferro tra le favorite come la squadra della Rari Nantes Savona.

Nella giornata di venerdì, gli Assoluti estivi di nuoto sincronizzato avevano preso il via, allo Stadio del Nuoto di Roma, con le eliminatorie del Duo che aveva visto chiudere in testa la coppia azzurra Linda Cerruti e Costanza Ferro (Marina Militare) con 89.9000 punti, seguite dalla coppia Manila Flamini e Mariangela Perrupato (GS Fiamme Oro Roma) con 88.9000 punti, terze classificate Francesca Deidda e Camilla Cattaneo con il punteggio di 86.0000.

Nel pomeriggio, poi, si erano svolte le eliminatorie della Squadra con la Rari Nantes Savona (Cerruti, Ferro, Pascucci, Cavanna, Lupi, Musso, Merli, Barbiani, Canepa) “ferma” a 84.5333 punti, terza a quasi 6 punti di distanza dalla prima, la Gs Fiamme Oro Roma (Flamini, Pezone, Re, Deidda, Sgarzi, Perrupato, Cattaneo, Schiesaro) 90.5000 punti.

Tra le prime e le savonesi avevano chiuso al secondo posto la Veneto Banca Montebelluna (Callegari, D’alessandro, De Bortoli, Piccoli, Sernagiotto, Tonellato, Savi, Costa) con 84.7667.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.