Sport

Sincro, Assoluti estivi: la Carisa Savona si conferma al primo posto tra le società non militari

Sport 2013 14

Savona. La Carisa Rari Nantes Savona si è confermata al primo posto, tra le società non appartenenti a gruppi sportivi militari, ai campionati italiani Assoluti che si sono svolti allo Stadio del Nuoto di Roma.

Nel Solo, Linda Cerruti, che gareggiava per la Marina Militare e per la Carisa Savona, si è confermata al primo posto grazie alla magnifica prestazione sulle note del “Nessun dorma” di Luciano Pavarotti con il punteggio di 91,2. Undicesimo posto, invece, per l’altra atleta biancorossa Viola Musso che ha totalizzato 82.000 punti.

Nel Duo, Linda Cerruti e Costanza Ferro, Marina Militare e Carisa Savona, hanno vinto la medaglia d’oro con 91,367 punti. Al terzo posto si è classificato il doppio delle Fiamme Oro, composto dalla savonese Camilla Cattaneo e da Francesca Deidda, che ha totalizzato 86.533 punti. L’altro doppio della Carisa Savona, composto da Ludovica Lupi e Viola Musso, si è classificato all’ottavo posto con 80.966 punti.

Nel Libero Combinato la Carisa Savona, con Cerruti Linda, Ferro Costanza, Cavanna Domiziana, Pascucci Arianna, Musso Viola, Lupi Ludovica, Merli Benedetta, Barbiani Elisa, Murru Marta, Zunino Francesca, ha conquistato la medaglia di bronzo con 85.100 punti. Primo posto per il Gruppo Sportivo Fiamme Oro con le savonesi Camilla Cattaneo e Dalila Schiesaro cha hanno contribuito al punteggio della Rari.

Nella Squadra la Carisa Savona ha sfiorato il podio giungendo quarta con 85.533 punti. Queste le atlete scese in vasca: Cerruti Linda, Ferro Costanza, Cavanna Domiziana, Pascucci Arianna, Musso Viola, Lupi Ludovica, Merli Benedetta, Barbiani Elisa, Murru Marta, Zunino Francesca.

Al primo posto si è classificato il Gruppo Sportivo Fiamme Oro, dove militano le due savonesi Camilla Cattaneo e Dalila Schiesaro, anche loro foriere di punti preziosi per la Carisa Savona.

Nella classifica generale di società la Carisa Savona ha conquistato il primo posto tra i sodalizi non appartenenti a gruppi sportivi militari con 678,25 punti.

“Questo è un passo importante verso la conquista dello scudetto finale – afferma la dirigente responsabile del settore sincro, Matilde Berio Berruti –. Sono particolarmente contenta perché abbiamo dovuto ricostruire la squadra del Libero Combinato inserendo molte giovani atlete e siamo riuscite comunque a fare un gran risultato”.

Nella foto: il podio dei campionati italiani Assoluti estivi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.