IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Selezioni per lo Zecchino d’Oro: tappa a Savona

Più informazioni su

Savona. Domani, mercoledì 11 giugno, dalle 10 alle 18, presso Dna Musica Yamaha Music School in via Istria a Savona si terranno le selezioni per la prossima edizione dello Zecchino d’Oro, in onda a novembre su Rai1.

La partecipazione alle Selezioni nazionali per il 57° Zecchino d’Oro è gratuita ed è riservata ai bambini che abbiano compiuto i 3 anni d’età all’atto dell’iscrizione e non avranno compiuto 11 anni al 30 novembre 2014; prevede l’esecuzione di una canzone a piacere scelta all’interno del repertorio dello Zecchino d’Oro dalla trentesima alla cinquantaseiesima edizione (alla pagina “Regolamento” del sito www.selezionizecchinodoro.it potrete consultare l’elenco completo delle canzoni ammesse).

L’audizione si svolgerà a porte chiuse. Il bambino canterà con l’accompagnamento del pianoforte. Il bambino che avrà superato la prima audizione accederà ad una successiva audizione che avrà luogo nel corso di uno spettacolo a carattere pubblico, dove riproporrà il brano già eseguito in precedenza, ma sulla base musicale.

In entrambe le audizioni la commissione sarà formata da rappresentanti dell’Antoniano di Bologna. Il bambino che avrà superato le audizioni della seconda selezione sarà convocato per le finali nazionali che si terranno a Bologna, presso l’Antoniano, nel mese di settembre 2014.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.