IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sciame d’api nel centro storico di Albenga: paura in piazza San Francesco foto

Albenga. Attimi di paura ieri pomeriggio, attorno alle 18.,30, in piazza San Francesco, quando uno sciame d’api ha completamente preso possesso del dehors del bar “A Vegia Butega du cafe”.

Una vera invasione. Centinaia di api hanno paralizzato la piazza e tenuto alta l’attenzione nell’ora di punta dell’aperitivo.

Ad attirare il gran numero di insetti – probabilmente – la presenza di un’ape regina, che ieri evidentemente ha deciso di stanziarsi proprio nel cuore del centro storico di Albenga, nei pressi del bar.

Immediatamente sul posto, non appena i clienti del bar hanno scorto la presenza dello sciame, è scattato un fuggi fuggi generale, le numerose persone presenti in piazza e in particolare sedute al bar preso di mira dagli insetti, si sono subito allontanate per la paura di essere punte dalle api.

Una volta scattato l’allarme dei presenti, si è reso necessario l’intervento degli apicoltori per riuscire a “domare” lo sciame e allontanarlo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.