IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Schianto auto-scooter ad Albenga, 50enne ricoverato in codice rosso dopo un volo di 10 metri foto

Più informazioni su

Albenga. Un grave incidente si è verificato nella tarda serata di ieri tra una ragazza a bordo di una Lancia Y e un 50enne in sella al proprio scooter.

Varie 14

Lo schianto è avvenuto intorno alle 23.40. L’auto della ragazza proveniva da Ceriale, e stava girando su viale dell’Agricoltura per raggiungere il centro di Albenga, mentre lo scooter proveniva da Alassio.

L’impatto è stato violento: l’uomo sullo scooter ha fatto un volo di diversi metri, mentre il mezzo a due ruote è andato totalmente distrutto, con pezzi sparsi per tutta la zona. Una scarpa del motociclista è stata ritrovata a 20 metri dal punto dell’impatto.

Sul posto sono immediatamente confluite due ambulanze, una della Croce Rossa e l’altra della Croce Bianca di Albenga, insieme all’automedica Sierra 2. Il motociclista, atterrando pesantemente sull’asfalto, si è procurato un grave trauma cranico e una frattura alla gamba sinistra: è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, ma non corre pericolo di vita. Per la ragazza alla guida della Lancia Y, invece, un “semplice” colpo di frusta: i soccorritori l’hanno trovata seduta sul ciglio della strada, in un comprensibile stato di shock.

Sul posto è giunta anche la polizia municipale per ricostruire la dinamica dell’incidente. Dovrebbe in ogni caso trattarsi di una semplice fatalità: entrambe le persone coinvolte sono risultate negative all’etilometro, e un testimone riferisce che entrambi i mezzi viaggiavano a velocità normale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.