Savona: tutto pronto per la sesta edizione della Mangialonga serale

SanMartinoLavagnola

Savona. Una camminata di 8 km circa, difficoltà medio-bassa, tra i boschi delle colline sopra la città della Torretta. È la sesta edizione della Mangialonga savonese serale, in programma sabato 7 giugno e organizzata dalle Società di Mutuo Soccorso Ciantagalletto, Fratellanza Leginese, Tambuscio (Marmorassi), San Bernardo in Valle, Fratellanza Quilianese con il coordinamento di Arci Savona.

La manifestazione ha il patrocinio ed il contributo della Città di Savona e viene organizzata in collaborazione con Cesavo, AIB Protezione civile di Savona, Croce Bianca Savona e Credito Cooperativo di Pianfei e Rocca de Baldi.

La camminata toccherà le colline savonesi sopra a Ciantagalletto con la possibilità di gustare diverse specialità preparate dai volontari delle S.M.S. in quattro diversi punti di ristoro.

La partenza è prevista dalle ore 17,30 alle 18,30 da piazza Lavagnola. Oltre alle degustazioni gastronomiche ci saranno anche momenti di spettacolo.

Alle 21,30 presso località Pietra Selvatica avrà luogo uno spettacolo di magia a cura di Ago il Mago ed Alex Rivetti mentre al ritorno, presso la S.M.S. Ciantagalletto, ci sarà un momento musicale a cura di Dj Tommy.

Il ricavato della manifestazione sarà utilizzato per la realizzazione nelle cinque Società di Mutuo Soccorso del progetto “Il Vaso dei suoni” a cura della cooperativa sociale “Progetto Città”. Il progetto ha l’obiettivo di utilizzare l’arteterapia e la musicoterapia di gruppo per realizzare degli incontri dedicati a persone con disabilità, sfruttando la capacità della musica ed in generale delle arti di agire come elemento di sviluppo affettivo e di recupero del benessere della persona.

“Il tema conduttore della manifestazione è la magia perché, oltre allo spettacolo artistico proposto ai partecipanti della Mangialonga, riteniamo che i valori della solidarietà e dell’attenzione verso chi ha più bisogno, tipici del Mutuo Soccorso, abbiano in sé un qualcosa di magico” afferma Alessio Artico, presidente di Arci Savona.

“Per il sesto anno consecutivo – prosegue – cinque Società di Mutuo Soccorso riescono ad organizzare questa importante manifestazione che unisce gli aspetti gastronomici e ricreativi di una serata passata nei boschi delle colline savonesi a quelli tipici del Mutuo Soccorso, che intendiamo attualizzare anche ai giorni nostri. Spero vivamente che molti savonesi apprezzino la nostra proposta e partecipino alla Mangialonga”.

La prenotazione è obbligatoria; si può effettuare entro giovedì 5 giugno al numero di telefono 019810293 (ore pasti) oppure scrivendo via mail a info@smstambuscio.it.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.