Savona, riqualificazione Prolungamento: sabato si riasfalta piazzale Eroe Dei Due Mondi

Savona, via libera dalla giunta al primo lotto P.I.U.: parco urbano del Prolungamento e base del Priamar

Savona. Proseguono i lavori per il rifacimento della passeggiata a mare del prolungamento, intervento eseguito con fondi POR FESR (1.200.000 euro) che si inserisce nel globale fronte mare in via di approntamento, da Albissola Marina a Vado Ligure.

Al fine di accelerare i lavori ed arrivare ad una parziale conclusione transitoria prima della pausa estiva, sabato 28 giugno la ditta lavorerà, eseguendo scarifica alle 6 del mattino, per non disturbare i bagni marini, e proseguendo con lavori di manutenzione.

Nello stesso giorno, a partire dalle 5 del mattino, verrà eseguita la fresatura dell’asfalto del piazzale Eroe dei Due Mondi. La macchina fresatrice arriverà in cantiere nelle prime ore della giornata ed opererà all’interno dell’area già recintata.

“Ci scusiamo per i disagi che potranno causare i lavori – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Franco Lirosi – ma si tratta di un intervento una tantum. I lavori vengono eseguiti di sabato per guadagnare tempo, in modo che dalla prossima settimana si possano completare gli scavi ed iniziare le sagomature delle pendenze per la successiva posa della pavimentazione”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.