IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, proposta di Bussalai: “Permettere ingresso di cani e gatti nel cimitero”

Più informazioni su

Savona. Un ordine del giorno per permettere anche agli animali l’ingresso nel cimitero. E’ quello presentato da Luigi Bussalai, capogruppo del Nuovo Centrodestra in comune a Savona, sulla scia di quanto accaduto di recente a Varazze.

“Ho apprezzato l’iniziativa dell’amministrazione varazzina – spiega Bussalai – e bisogna anche prendere atto dell’ordinanza ministeriale di civiltà del novembre 2010 voluta da Michela Brambilla”.

E così è arrivata la proposta all’assessore competente di permettere anche agli animali domestici all’interno del cimitero comunale. “Considerato che per molti il cane è a pieno titolo un componente della famiglia – precisa Bussalai – e che la presenza di animali d’affezione in un luogo deputato precisamente alla memoria e agli affetti dovrebbe essere considerata del tutto naturale, ho deciso di chiedere la modifica del regolamento cimiteriale, rimuovendo il divieto di accesso degli animali di affezione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.