Sport

Savona, presentata la quinta edizione della “Festa del Mare”: 7 i comuni coinvolti

festa del mare

Savona. Presentato questa mattina a Palazzo Nervi il programma della quinta edizione della Festa del Mare 2014 che si svolgerà, dal 27 giugno al 5 luglio, nei comuni di Savona, Vado Ligure, Albisola Superiore, Albissola Marina, Celle Ligure, Bergeggi e Varazze.

La Festa del Mare è una manifestazione patrocinata dalla Provincia di Savona in collaborazione con i Comuni interessati, la Canottieri Sabazia e con il contributo della Fondazione De Mari Cassa di Risparmio di Savona.

Numerosi gli eventi sportivi e gli spettacoli che si svolgeranno davanti alle nostre coste, nelle piazze e nelle vie delle località liguri: regate veliche, maratone in canoa, triangolare di canoa polo, il terzo Festival dei Dragoni con i canottieri, Gara di Gozzi, feste enogastronomiche e musicali.

“La Festa del Mare si inserisce in un’offerta diversificata richiamando, al contempo, una tradizionale manifestazione cittadina molto sentita negli anni ’60”, ha dichiarato il presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza.

Grande è stato l’impegno e il lavoro degli organizzatori per la realizzazione della quinta edizione di questa manifestazione che, attraverso il mare, lo sport, la cultura e l’enogastronomia, promuove la vera essenza del nostro meraviglioso territorio.

Valorizzare il prodotto mare come risorsa del nostro pacchetto vacanza, trasformando il soggiorno del turista in un’occasione speciale per apprezzare le atmosfere che contraddistinguono i luoghi della riviera.

“Coinvolgere e riavvicinare alle tradizioni marinare la popolazione locale ed offrire contestualmente ai turisti spettacoli in un periodo che precede il vero e proprio inizio della nostra stagione turistica, queste le finalità della Festa del Mare”, ha precisato l’assessore provinciale al Turismo Sara Foscolo.

L’evento, che coinvolgerà sette comuni della nostra riviera dal 27 giugno al 5 luglio, a partire da domani dedicherà intere giornate all’insegna dello sport e serate a tema con musica e prodotti enogastronomici tipici della nostra terra, una fantastica occasione per scoprire la provincia di Savona e le sue eccellenze.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.