IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, liberata la gazza ladra prigioniera del tribunale: salvata dai volontari Enpa foto

Più informazioni su

Savona. Si è conclusa con il lieto fine la vicenda della gazza rimasta prigioniera in tribunale a Savona: ieri, dopo cinque giorni di permanenza forzata nel palazzo di giustizia, il volatile è stato infatti liberato dai volontari dell’Enpa. Gli operatori dell’associazione, non senza difficoltà, sono riusciti a catturare l’animale e a portarlo fuori.

Per salvarla dalla Protezione Animali sono arrivati armati di una gabbia contenente del cibo che è stata posizionata nella zona del sesto piano che da giorni era presidiata dalla gazza. Non appena la bestiola, ormai sfinita dagli inutili sforzi per cercare di uscire dal palazzo, si è infilata nella gabbia, i volontari Enpa l’hanno chiusa nella “trappola”. La gazza è stata portata nella sede dell’associazione dove è stata visitata da un veterinario: fortunatamente, nonostante lo stress per i giorni di “prigionia” nel tribunale, il volatile è in buone condizioni e sarà liberata al poù presto.

La gazza potrà quindi volare di nuovo sopra i tetti della città con la speranza che stavolta giri alla larga dalla “vela” del palazzo di giustizia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.