IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, le suore della Purificazione vivono il Capitolo generale

Più informazioni su

Savona. L’istituto delle suore della Purificazione di Maria inizia domani il suo Capitolo generale, ossia l’assemblea rappresentativa di tutta la congregazione, che provvede a rinnovare gli organi direttivi e ad indicare le scelte per i prossimi anni.

Dal domani al 30 giugno le religiose vivranno gli esercizi spirituali sotto la guida del gesuita padre Piero Ottolini, e dal 3 al 15 luglio affronteranno le attività riguardanti il Capitolo generale, il cui tema centrale è “Io ti renderò luce delle genti, perché porti la mia salvezza fino all’estremità del mondo”. Il 12 luglio, giorno della elezione della nuova Madre generale, l’istituto avrà la gioia di celebrare l’Eucaristia presieduta dal vescovo Vittorio Lupi.

Il Capitolo, affermano le Costituzioni dell’ordine, “si rivela come un momento prezioso in cui l’istituto esprime la sua vitalità in Cristo e prende nuovo slancio per una crescita nel corpo ecclesiale”. Le suore della Purificazione invitano perciò la comunità diocesana a ricordarle nella preghiera “perché questo ‘tempo’ sia per noi un forte evento pasquale, ricco delle cose di Dio e spoglio di ogni progetto puramente umano, perché possiamo continuare la vita e la missione come opera di Dio nel mondo, per il bene di tanti, a servizio della chiesa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.