IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, “La talpa con gli occhiali”: nuovo circolo culturale

Più informazioni su

Savona. “E’ nata una talpa a Savona, è una talpa un po’ particolare perché non vive sotto terra e, per capire meglio la realtà che la circonda, si è dotata di un paio di occhiali multifocali. La società in cui viviamo è infatti complessa ed ha bisogno di attenzione ed approfondimento per essere capita ed interpretata. Il nostro roditore rifiuta la facile scorciatoia della demagogia e del populismo urlato. Al contrario, gli piace ragionare, approfondire, capire”. Con queste parole si presenta il nuovo circolo culturale di Savona “La talpa con gli occhiali”, che vede presidente Rosanna Lavagna, il vice presidente Simone Anselmo ed il segretario Marino Marciano.

Vuole essere uno spazio di discussione sui vari argomenti che interessano di volta in volta il dibattito politico, economico, sociale della nostra città e non solo. Inviteremo a dibattere di diritti, di laicità, di etica, di politica ed economia e di tutte le questioni che, di volta in volta, si presenteranno sulla scena pubblica. Lo faremo con rispetto delle idee di tutti, laicamente e senza risposte o posizioni preconfezionate, sperando di offrire un contributo di comprensione dei vari argomenti a tutti coloro che vorranno confrontarsi con noi.

Il primo appuntamento è per martedì 17 giugno alle ore 20.45 presso la biblioteca della ex III circoscrizione, in Corso Tardy e Benech 14 per “Ricordando Franca”, un reading di scritti di Franca Rame e Dario Fo, ad un anno dalla scomparsa dell’attrice, in collaborazione con SpA Società Per Azioni Politiche di Donne di Genova.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.