IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, il Boselli-Alberti chiude l’anno scolastico con la Banda Forzano

Savona. L’Istituto di Istruzione Superiore “Boselli-Alberti”, con il patrocinio del Comune di Savona – Assessorato alle Politiche Giovanili, sabato 7 Giugno in Piazza Sisto IV offre agli studenti savonesi e alla città un evento musicale per la chiusura dell’anno scolastico 2013-2014.

Alle ore 21 è in programma il concerto della Banda Forzano “Note Sotto le Stelle”. Durante la serata si terranno le premiazioni dei concorsi “Un’idea luminosa”, lampade progettate e realizzate dagli studenti della sezione geometri “L. B. Alberti” e “Patente del Lettore”, riconoscimento degli studenti più assidui della lettura della sezione ragionieri “P. Boselli”.

“Siamo molto lieti – dichiara l’assessore alle Politiche Giovanili e alla Cultura Elisa Di Padova – di mettere a disposizione la nostra piazza Sisto IV per questa iniziativa che ha lo scopo di avvicinare i giovani alla musica della banda cittadina, che non sempre i ragazzi hanno occasione di ascoltare. Infatti, per l’occasione, la Banda Forzano proporrà una scala di composizione pensate ad hoc per il pubblico più giovane. L’evento si pone sicuramente anche come iniziativa di promozione della socializzazione consapevole”.

“La serata vuole essere l’occasione per concludere in maniera divertente e serena l’anno scolastico 2013/14 – dichiara il Dirigente scolastico Prof.ssa Maria Laura Tasso – condividendo con tutti i savonesi il piacere per la buona musica e il piacere di incontrarsi in piazza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.