IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona come Broadway, stage estivo di Musical per ragazzi dai 13 ai 20 anni foto

Più informazioni su

Savona. Dopo il successo dello scorso anno torna anche per l’estate 2014 l’atteso Stage di Musical per ragazzi dai 13 ai 20 anni “Frammenti di Musical”.

Durante lo stage si metteranno in pratica tecniche di respirazione e canto, interpretazione vocale libera e “liberatoria”, tecniche di recitazione e metodi per una tenuta di scena “naturale e spontanea”; il tutto applicato all’arte del Musical, in un clima decisamente stimolante.

I docenti saranno Roberta Bonino, Andrea Chiovelli, Debora Tamagnini e Giuseppina Facco. Lo stage si svolgerà dal 30 giugno al 5 luglio tutte le mattine dalle 9:30 alle 12:30 presso “La Corte dei Sogni”, la sede savonese della compagnia Nati da un Sogno, in via Mentana 10r (angolo piazza Saffi).

“Metteremo in scena brani tratti da Musical famosi – spiega la regista Roberta Bonino – Il primo giorno i partecipanti che non hanno mai seguito i nostri corsi di Musical dovranno portare un brano a scelta (con base su cd) e un testo di prosa o poesia, per una prima valutazione generale. Inoltre sono richiesti a tutti scarpe e vestiario comodi, un quaderno per gli appunti, ma soprattutto la voglia di divertirsi e lasciarsi andare al piacere di stare in scena”.

Per info e prenotazioni 349/29.19.855 o info@natidaunsogno.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.