IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, chiusura di via Mignone: approvata la somma urgenza, lavori per 55.000 euro

Più informazioni su

Savona. E’ stata approvata la procedura di somma urgenza per la copertura della soletta di rio Balletta, in corrispondenza dell’attraversamento di via Mignone. Dopo il sopralluogo conoscitivo effettuato il 12 giugno sotto la strada, con entrata dal piccolo pozzetto a valle del civico 9, è stata accertata la pericolosità della soletta, con una situazione che non garantiva il transito stradale dei mezzi pesanti in condizioni di sicurezza.

Si è provveduto pertanto all’immediata chiusura, redigendo il verbale di somma urgenza ed il progetto dei lavori. Il costo globale è di 55.000 euro, coperti per quasi la metà da somme risparmiate negli anni 2010 e 2011.

“La pratica va a sanare una situazione di emergenza – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Franco Lirosi – I lavori sono già a buon punto e la deviazione del traffico cesserà tra poco”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.