IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona calcio, presentata ufficialmente la domanda d’iscrizione alla nuova Lega Pro

Savona. Il primo passo per la nuova stagione è stato compiuto. Il Savona calcio ha presentato, stamattina, la domanda per l’ammissione alla prossima Lega Pro.

Ne dà conferma il sito ufficiale della società con un comunicato comparso nella tarda mattinata di oggi. Compiuto il primo passo, nei prossimi giorni gli organi competenti confermeranno l’accettazione della stessa sia per il club savonese che per gli altri sodalizi che riusciranno a mettersi in regola con le procedure previste dalla Federazione.

Dopo la scadenza del termine per la presentazione della documentazione previsto per oggi, infatti, venerdì 11 luglio sarà un altro giorno cruciale. In quella data, la Covisoc renderà noto l’elenco dei club ammessi al campionato 2014-2015. Chi non dovesse avere l’ok dalla commissione federale potrà proporre ricorso entro il 15 luglio.

Tre giorni dopo, infine, il Consiglio Federale comunicherà  l’organico ufficiale della Serie C unica e, in caso di carenze, saranno possibili i ripescaggi per completare il format federale, che prevede 60 club suddivisi in tre gironi da 20.

Il comunicato ufficiale del Savona Fbc:

Il Savona Fbc, per mano del suo direttore generale Mattia Giachello, ha depositato in tarda mattinata la domanda d’iscrizione alla Divisione Unica di Lega Pro per il campionato 2014/2015, completa della fideiussione richiesta.

Si apre così ufficialmente una stagione importante per la società biancoblù, chiamata a coniugare ancora i risultati sportivi con un sempre maggior coinvolgimento della città di Savona nelle sorti della principale realtà calcistica provinciale. Si ripartirà dai più di tremila spettatori presenti alle semifinali play-off contro la Pro Vercelli e da una ricerca ancor più strutturata di nuove sponsorizzazioni.

Nel frattempo, si stanno da giorni muovendo tutti i passi necessari per migliorare ulteriormente l’organizzazione societaria e le infrastrutture. Sono infine in dirittura d’arrivo partnership con realtà riconosciute a livello nazionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.