IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Ascoll: premiati gli studenti del concorso per la lotta alla leucemia foto

Più informazioni su

Savona. Domenica 15 giugno, presso la sede dell’Associazione “A Campanassa”, si è svolta la premiazione del XIX Concorso Studentesco Provinciale per la lotta contro le leucemie, riservato agli alunni delle scuole statali e non statali di ogni ordine e grado della provincia di Savona, organizzato dall’Ascoll (Associazione Savonese Contro Le Leucemie – onlus). Il tema del concorso era: “Il modo vero di essere felici è rendere felici gli altri” (Robert Baden Powel).

A tutti i partecipanti è stato rilasciato un attestato di partecipazione e ai premiati, di ciascuna sezione del concorso e per ogni classe di partecipazione, sono state assegnate una targa e una somma di denaro che il vincitore ha devoluto ai dipartimenti ospedalieri o enti che si occupano della lotta alla leucemia consegnando direttamente l’assegno ad alcuni responsabili o rappresentanti presenti alla premiazione; complessivamente sono state quindi donati: 2.100 euro all’Abeo (associazione ligure bambino emopatico ed oncologico – onlus), 2.100 euro al Dipartimento Oncologico Ospedale “Gaslini” di Genova, 2.100 euro all’Areo – Dipartimento di Ematologia S. Martino Genova e 2.100 euro al Faritmo – Dipartimento Ematogia “S. Martino” Genova.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.