IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, al Liceo Chiabrera un incontro dedicato a Leopardi con la docente universitaria Graziella Corsinovi

Più informazioni su

Savona. “Il silenzio della luna. L’altro Leopardi tra scienza filosofia e trascendenza”. E’ il titolo del volume curato dalla professoressa Graziella Corsinovi, savonese ed ex alunna del Liceo Classico Chiabrera, docente di letteratura italiana della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Genova. Del libro dedicato al poeta di Recanati si parlerà venerdì 6 giugno, alle 17,30, nell’aula di scienze del liceo savonese.

Ospite dell’evento sarà proprio la professoressa Corsinovi che tornerà al Chiabrera proprio per parlare del suo lavoro. Dopo l’incontro a tutti i partecipanti sarà offerto un rinfresco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.