IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Salvo il Giudice di Pace di Albenga, il sindaco Cangiano: “Grazie ai comuni del comprensorio”

Albenga. Salvo il Giudice di Pace di Albenga. L’annuncio è arrivato da parte del sindaco Giorgio Cangiano, che ha ufficialmente comunicato al ministero la possibilità di proseguire il servizio giudiziario grazie alla presenza di 4 dipendenti, tre assicurati dall’amministrazione comunale ingauno ed un altro in arrivo da Laigueglia.

La scadenza del 29 giugno per rispettare le indicazioni ministeriali contenute nell’ultimo decreto varato dal governo sono state, quindi, rispettate e c’è la disponibilità a proseguire l’attività giudiziaria e amministrativa dell’ufficio albenganese.

“Una bella vittoria per Albenga mantenere il Giudice di Pace. Ci siamo attivati e abbiamo trovato una pronta risposta e sostegno anche da parte degli altri comuni del comprensorio, che ringrazio. Oggi si conclude un iter che permette di garantire un servizio fondamentale per il tutto il nostro territorio” ha commentato il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano.

Quanto al futuro complessivo della sede del Tribunale ingauno, anche alla luce delle notizie sulla struttura giudiziaria savonese ed il suo difficile futuro, così il primo cittadino di Albenga: “Vedremo cosa succederà a livello nazionale e quali saranno gli indirizzi di riordino dei Tribunali territoriali. Certo, sarà difficile mantenere la sede giudiziaria e nel caso come amministrazione siamo pronti a valutare altre soluzioni. E’ chiaro che non può semplicemente rimanere una struttura per archivio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Bandito
    Scritto da Bandito

    Il giudice di pace è inutile e strapagato, ringrazio il nuovo sindaco di Albenga di aver mantenuto una spesa non necessaria per la comunità.