IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Salta il vertice Piaggio Aero, il rappresentante di Laer perde l’aereo

Savona. E’ saltato il vertice previsto per oggi nella sede savonese dell’Unione Industriali sul tema di Piaggio Aero. Un incontro, a cui doveva essere presente anche la Laer, in previsione del quale i lavoratori di Finale Ligure avevano deciso di annullare il blocco delle portinerie che sarebbe dovuto avvenire ieri.

Ma il vertice non si farà. La motivazione ufficiale, però, non convince lavoratori e sindacati: secondo quanto appreso, infatti, il rappresentante della Laer avrebbe perso l’aereo a Napoli ed è per questo che l’incontro non si potrebbe svolgere. Ma i dubbi sono altri, ovvero che, visto la situazione molto difficile, l’azienda stia cercando di prendere tempo.

La data per il nuovo incontro non è ancora stata fissata. “La dichiarazione di blocco del trasferimento é stata revocata dalla rappresentanza sindacale dopo che l’azienda, molto preoccupata dalle conseguenze che potrebbero derivare da un ritardo nelle tempistiche di trasferimento, ha dato disponibilità ad affrontare tempestivamente il tema relativo ai trasporti verso il nuovo sito di Villanova attraverso la creazione di un gruppo di lavoro che includa anche le istituzioni”, fanno sapere i sindacati in una nota congiunta. “Inoltre inizierà a breve in azienda la verifica per trovare la soluzione che non rechi nocumento economico ai lavoratori durante il periodo di trasloco”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.