IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rubano valigia in stazione e quando vengono fermati salta fuori anche un diamante: 2 romeni denunciati

Più informazioni su

Savona. Hanno rubato una valigia sul treno e, quando sono stati fermati dai poliziotti delle Volanti, uno di loro ha consegnato spontaneamente agli agenti anche un diamante. Nei guai sono finiti due romeni, un quarantaduenne ed un cinquantenne, che sono stati denunciati entrambi a piede libero con l’accusa di furto aggravato in concorso ed uno anche per ricettazione della pietra preziosa.

L’episodio si è verificato nella serata di ieri a Savona dopo che una donna aveva segnalato al 113 il furto di una valigia nella stazione ferroviaria di Mongrifone. Il tempestivo intervento della polizia ha permesso di bloccare i due romeni che si stavano allontando con il bagaglio, contenente materiale informatico e altri effetti personali della viaggiatrice.

Non appena sono stati fermati i due hanno riconsegnato la refurtiva. A quel punto, uno di loro ha anche estratto la pietra, presumibilmente un diamante, con tanto di certificato tecnico, di cui non era in grado di giustificare il possesso. Di qui la denuncia anche per ricettazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.