IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, turismo escursionistico: in arrivo un bando e risorse fino a 400 mila euro

Più informazioni su

Liguria. Approvato dalla Regione Liguria, su proposta dell’assessore al Turismo Angelo Berlangieri, un bando per promuovere la riqualificazione dell’offerta per il turismo attivo, escursionistico e cicloturistico, attraverso il sostegno alle micro e piccole e medie imprese che gestiscono strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere, incluse quelle all’aria aperta, aderenti ai club di prodotto Liguria Bike Club e/o Liguria Hiking Club.

Sono considerati ammissibili per le agevolazioni previste, gli interventi di realizzazione, ristrutturazione, allestimento rivolti all’accoglienza dei cicloturisti ed escursionisti , per esempio i deposito -bici, gli spogliatoi, l’acquisto di biciclette da mettere a disposizione dei turisti e altre attrezzature.

Il bando ha un finanziamento di 300 mila euro, incrementabile con successivi provvedimenti regionali fino ad un massimo di euro 400 mila euro, aumento legato ai finanziamenti che la Regione Liguria riceverà per questo dallo Stato.

Le agevolazioni sono concesse come contributo in conto capitale. a fondo perduto, fino ad un massimo del 50% dell’investimento totale ritenuto ammissibile (max euro 30 mila euro, minimo 15 mila).

Sono ritenute ammissibili esclusivamente le spese sostenute successivamente dopo il 6 giugno 2014, data di approvazione del bando da parte della giunta regionale, e gli interventi dovranno essere realizzati entro il 31 maggio 2015.

La presentazione delle domande potrà avvenire a partire dal 7 luglio 2014.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.