IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione sempre più “savonese”: Torterolo nuovo capogruppo della Lega Nord

Liguria. Savona a capo della politica ligure: dopo il Pd (con Nino Miceli) e Forza Italia (con Marco Melgrati), anche la Lega Nord sceglie un savonese come capogruppo in Regione. A portare un altro po’ di Torretta in piazza De Ferrari sarà Maurizio Torterolo: “Siamo tutti contenti e sempre più preparati alle prossime elezioni regionali – dichiara Francesco Bruzzone – 22 mila voti sono tanti, quindi c’è un consenso molto forte e penso che questa forza poi si tradurrà in impegno”.

francesco bruzzone maurizio torterolo

“Politicamente siamo in prima linea. Nell’ambito del centrodestra il segretario Matteo Salvini è infatti il leader e quindi la Lega è il punto fisso su cui la coalizione si potrà basare”, conclude Bruzzone.

Spetta ora a Torterolo condurre il gruppo regionale alle prossime elezioni. “Sono onorato e svolgerò questo incarico al massimo dell’impegno – dichiara il nuovo capogruppo – da savonese ho difficoltà a gestire la situazione di Genova, ma con i colleghi Rixi e Bruzzone abbiamo concordato una linea comune che ci farà procedere bene”.

“Savona caput mundi? – scherza Torterolo – no, è una combinazione, un caso della vita. Con Miceli e Melgrati collaboriamo da anni e casualmente siamo in tre savonesi a ricoprire incarichi da capogruppo, di politico non c’è nulla”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Ermes
    Scritto da Ermes

    Torterolo è una brava persona, come Bruzzone.

  2. Scritto da ANTONIO MANTERO

    Al peggio non c’è mai limite!

  3. Brian di Nazareth
    Scritto da Brian di Nazareth

    ..e io che pensavo che venisse nominato il “dominum” Giacomo Zunino di Pietra Ligure