IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, Rambaudi e Rossetti presentano le proposte per far uscire gli asili nido dalla precarietà

Genova. Educazione e istruzione dalla nascita ai sei anni per far uscire gli asili nido dalla precarietà delle risorse e dei posti di lavoro. E’ quanto si propongono gli assessori regionali al welfare e alla formazione, Lorena Rambaudi e Pippo Rossetti partecipando alla presentazione del disegno di legge di iniziativa parlamentare sul sistema integrato di educazione e istruzione, giovedì 19 giugno alle 16 al teatro della Gioventù di Genova.

“Il nuovo disegno di legge – spiegano Rambaudi e Rossetti – è molto positivo nell’ottica della continuità formativa, in una fase dello sviluppo fondamentale per ogni bambino. Quello che serve è infatti valorizzare gli aspetti educativi anche nei primissimi anni di vita, superando l’idea dell’accudimento e della cura”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.