IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Liguria, primarie Pd: la Paita incassa l’endorsment di Oscar Farinetti

E se i contendenti per le primarie che eleggerebbero il candidato come Presidente della Regione Liguria, si affanno a predenrsi la scorta dell’entusiasmo che vige attorno a Mattero Renzi, il primo endorsment dell’entourage ascrivibile all’attuale presidente del Consiglio è a favore di Raffaella Paita”.

“Ha avuto il coraggio di intraprendere un’impresa non semplice. Non invidio chi fa politica, ma lo ammiro se lo fa con lo spirito missionario. Chi fa politica deve dedicare un pezzo della sua vita, non tutta la sua vita, a tutti noi”.

Lo ha detto il patron di Eataly Oscar Farinetti a #Galattica, la prima convention della candidata alle primarie del centrosinistra per la presidenza della Regione Liguria Raffaella Paita.

“La decisione di Claudio Burlando – ha aggiunto Farinetti – di non ricandidarsi a presidente della Regione Liguria è un segnale enorme di bellezza della sua missione politica. Chi decide di dedicare il pezzo della sua vita alla politica, come Raffaella che ha proprio l’età giusta, ha uno spirito missionario. Bisogna lavorare tanto, guadagnare poco, impegnarsi per gli altri e darsi da fare, è bellissimo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da briant88

    Mi sono sempre chiesto da dove è spuntato questo “missionario” degli affari , passato con successo dall’elettronica al gorgonzola e che dispensa parole sagge e piene di buon senso ( non sempre…) tra un convegno e una gara tra aspiranti cuochi.